''Sulle tracce degli artisti'': si conclude il laboratorio d’arte per bambini
Volge al termine il progetto di laboratorio d’arte per bambini “Sulle tracce degli artisti”, promosso dall’associazione culturale “Officina per Noci” e curato dalla free illustrator Adriana Iannucci. Il corso, alla sua prima edizione, è stato avviato lo scorso 9 aprile presso la ludoteca “Il girotondo” e ha previsto ben 6 incontri di due ore a settimana. “I bambini al termine della lezione, desideravano rimanere ancora un po’ ” - commenta soddisfatta la Iannucci - “è stata una bella esperienza”.
I piccoli con grande entusiasmo, hanno mostrato i disegni realizzati: un lavoro di gruppo, ispirato alle opere del pittore e writer Keith Haring, un trenino colorato e un libricino illustrato, dove ogni bambino ha raccontato una storia inventata o tratta dal mondo dei cartoni animati. Obiettivo del corso veicolare contenuti elementari di storia dell’arte e consentire ai bambini di elaborare una propria forma di espressione artistica.
“A giudicare dai risultati, crediamo proprio di esserci riusciti” - dichiara Magda Amatulli, presidente di “Officina per Noci” - “ sono stati ben 25 gli iscritti alla prima edizione di “Sulle tracce degli artisti”, ripartiti in due gruppi. Sicuramente daremo seguito alla rassegna, ma grandi novità sono già in serbo per la stagione estiva. Io ringrazio Marina, che ci ha ospitati nella sua ludoteca, gli sponsor, le mamme dei bambini. Un ringraziamento particolare ad Antonella Durante, Angela Plantone e alla nostra Adriana Iannucci.”
L’associazione “Officina per Noci”, dimostra concretamente con il suo operato di promuovere attività culturali e sociali estranee a qualunque tipo di esperienza politica. “Il percorso di “Officina per Noci” è un percorso assolutamente diverso da quello di Fratelli d’Italia” - precisa la Amatulli - “all’interno delle nostre attività si ritrovano e confrontano persone di ideologie politiche differenti, riunite con il solo scopo di dilettare la comunità, offrendo dei servizi socialmente utili.”